Perché iscriversi a questa newsletter
Mi chiamo Giovanni Calia e da oltre vent’anni mi occupo di comunicazione, innovazione e strategie di marketing per aziende, enti pubblici e progetti culturali. Ho vissuto per 16 anni in 11 città di 4 nazioni e ho lavorato in contesti internazionali come Current TV – la rete fondata da Al Gore – e collaborato con alcune delle realtà più dinamiche nel panorama digitale e dei media italiani. Ho inseganto storytelling e comunicazione strategica presso istituti come lo IED di Torino e la Scuola Holden, e sono autore del romanzo “La congettura dell’anima”, dedicato alla figura del matematico Grigorij Perel’man.
Da tempo mi occupo di Marketing per il mondo software e AI per aziende e PA.
In questa newsletter condivido riflessioni, strumenti e visioni su ciò che sta trasformando il nostro modo di comunicare, lavorare e interpretare il mondo: dall’evoluzione dell’intelligenza artificiale alla cultura dell’attenzione, dai nuovi modelli di business ai linguaggi della narrazione contemporanea.
Se ti occupi di comunicazione, innovazione o semplicemente vuoi capire meglio la direzione che stanno prendendo il mercato e la società, credo che troverai qui spunti utili, idee chiare e punti di vista fuori dal coro.
Iscriviti per ricevere aggiornamenti periodici, sempre curati con rigore, spirito critico e una visione orientata al futuro.
