Perché iscriversi a questa newsletter

Mi chiamo Giovanni Calia e da oltre vent’anni mi occupo di comunicazione, innovazione e strategie di marketing per aziende, enti pubblici e progetti culturali. Ho vissuto per 16 anni in 11 città di 4 nazioni e ho lavorato in contesti internazionali come Current TV – la rete fondata da Al Gore – e collaborato con alcune delle realtà più dinamiche nel panorama digitale e dei media italiani. Ho inseganto storytelling e comunicazione strategica presso istituti come lo IED di Torino e la Scuola Holden, e sono autore del romanzo “La congettura dell’anima”, dedicato alla figura del matematico Grigorij Perel’man.

Da tempo mi occupo di Marketing per il mondo software e AI per aziende e PA.

In questa newsletter condivido riflessioni, strumenti e visioni su ciò che sta trasformando il nostro modo di comunicare, lavorare e interpretare il mondo: dall’evoluzione dell’intelligenza artificiale alla cultura dell’attenzione, dai nuovi modelli di business ai linguaggi della narrazione contemporanea.

Se ti occupi di comunicazione, innovazione o semplicemente vuoi capire meglio la direzione che stanno prendendo il mercato e la società, credo che troverai qui spunti utili, idee chiare e punti di vista fuori dal coro.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti periodici, sempre curati con rigore, spirito critico e una visione orientata al futuro.

Avatar di User

Subscribe to La Newsletter di Giovanni Calia

Fuori dallo scroll compulsivo c’è ancora spazio per leggere, pensare, magari discutere. Scrivo di marketing, AI, cultura digitale e di come tutto questo sta cambiando la società.

People

Sono Giovanni Calia, narratore e marketing manager. Esploro come la tecnologia trasforma il mondo che viviamo. In questa newsletter ti guiderò tra storie, idee e innovazioni che cambiano la società. Seguimi in questo viaggio nel futuro.